Trattoria La Pentolaccia

Tradizione, esperienza e sapori Siciliani

Fondata nel gennaio del 2001 con il nome Rosso Pomodoro, questa trattoria nasce all’insegna della semplicità, del gusto e della sicilianità.

Con 50 posti a sedere al suo interno ed una piccola saletta sulla strada in estate, si sorregge grazie allo spirito del suo instancabile proprietario.

Nel 2010 il cambio del nome dovuto più ad un’esigenza … è inevitabile! Lo stesso, inflazionatosi per via di una omonima catena, rischia di far crollare quanto di buono costruito.

Nel Novembre del 2010 il ristorante prende il nome di Trattoria La Pentolaccia.

Un nome che rafforza la tipicità dei piatti, l’antica ricetta degli stessi, un punto da cui ripartire ancora più forte, che ci permette di alimentare l’amore per il nostro lavoro e di metterlo al servizio dei nostri clienti.

ristorante catania 8016

 

la trattoria La Pentolaccia

Un menu che riprende le tradizioni più antiche, tramandato da generazioni familiari che hanno operato per anni nel settore. L’idea è quella di riportare nelle tavole quei sapori e quelle ricette di una volta, in un contesto quotidiano dove tempi assai ridotti e spuntini fugaci fanno da padrone.

Stoccafisso alla Messinese, Spezzatino di carne, Macco di fave, Nero di seppie, Sarde alla beccafico, Pasta alla catanese, sono solo alcune delle nostre specialità oltre ad una serie interminabile di antipasti al buffet sempre nuovi e rinnovati.

La nostra attività, ormai quasi giunta al ventennio, si sposta nella stagione estiva, al bagliore delle stelle, nell’adiacente e rinnovata stupenda Piazzetta delle Belle, dove uno staff di livello intrattiene, curando ogni dettaglio, le serate dei sempre più numerosi nostri amati clienti.

Giuseppe Privitera